Elettrico e sempre sanificatoAternus open top di Tekne conquista il Salento




Consegnato a Salento Open Tour il minibus elettrico Aternus, progettato e realizzato dall’abruzzese Tekne. Nella sua versione standard privo di finestrature laterali e dotato d’un tetto in plexiglas che massimizza la visuale, nasce per i tour panoramici e più in generale per lo ‘slow tourism’, che si prende il tempo per ammirare il paesaggio. Largo appena un metro e mezzo, è l’ideale per i centri storici, che possono beneficiare anche della sua propulsione elettrica a batteria. 

Offerto in Classe 3, Aternus è disponibile in due lunghezze, 5,6 e 7 metri, con rispettivamente 16 e 22 posti a sedere, e nella taglia più lunga è possibile avere una configurazione 18 posti più carrozzina. Viene configurato con pacchi batterie modulari a seconda delle esigenze e nella versione realizzata per il bus operator pugliese, è stata garantita una autonomia di 100 chilometri.

Tra gli accessori disponibili, il sistema d’infotainment, telecamere di sorveglianza, finestrature laterali il Gateakt Mobile – presente sul veicolo in questione -un sistema di ugelli attivati con un pulsante dall’autista che nebulizzano l’agente sanificante sulle sedute. Il sistema è controllato da una centralina progettata in Tekne.