E ora Flibco ti fa decollare anche da Torino CaselleDal 15 giugno al via il collegamento tra il capoluogo piemontese e l’aeroporto




Flibco.com, startup specializzata in collegamenti aeroportuali svolti in più paesi europei, di proprietà del bus operator lussemburghese Sales-Lentz raddoppia la sua presenza a Torino. Dopo il collegamento tra il capoluogo del Piemonte e Malpensa avviato nel marzo 2022, inaugura a partire dal 15 giugno quello con l’aeroporto di Caselle. Il collegamento sarà operativo dalle 3:30 del mattino fino a mezzanotte, con una cadenza di mezz’ora sia nei giorni feriali che in quelli festivi.
Il servizio è diretto, senza fermate intermedie e impiega circa 25 minuti.
A differenza del servizio per Malpensa che parte dalle fermate di Lingotto FS, Stazione Porta Susa- Corso Inghilterra e Corso Giulio Cesare, la navetta per Caselle è attestata all’autostazione di Corso Vittorio Emanuele. ”In futuro ci piacerebbe poter effettuare una fermata in corrispondenza di una stazione del metrò o del treno- dichiara a Pullman Giuseppe Martino-  direttore generale di Flibco nel nostro paese- questo per poter permettere ai nostri passeggeri di muoversi in ottica intermodale. Stiamo studiando anche la possibilità di svolgere questa linea con bus elettrici, in quanto è un percorso ottimale per questo genere di trazione, perché sono 20 chilometri di percorso, di cui la metà in città.” Il servizio viene svolto in collaborazione con le note imprese di autoservizi piemontesi Bus Company e Boggetto.
Nei piani della dinamica startup lussembughese c’è l’ampliamento dei collegamenti con Caselle da e per altre città piemontesi e della vicina Val d’Aosta.