Duecento milioni di chilometri percorsi per i Vdl Citea elettriciRaddoppiata la percorrenza nel giro di un anno e mezzo




Nuovo record di percorrenza per i 1300 Vdl Citea, quotidianamente impiegati in 77 diverse città e territori di undici paesi europei, dove percorrono complessivamente 240.000 chilometri al giorno. Con il raggiungimento dei 200 milioni di chilometri percorsi, il contribuito al risparmio di emissioni raggiunge il livello di circa 28 milioni di chili di anidride carbonica.
Ormai quasi dieci anni fa, nel 2013 debuttava sul mercato il primo Citea Slf-120 Electric che ha consentito alla Casa olandese di diventare uno dei principali protagonisti nel settore del trasporto pubblico elettrico in Europa. Paul van Vuuren, amministratore delegato di Vdl Bus & Coach ha dichiarato: “In un periodo di dieci anni, nei progressivi sviluppi del nostro Vdl Citea, siamo sempre riusciti a trovare soluzioni per i requisiti, i bisogni e i desiderata del mercato europeo”.

La maggior parte degli autobus Vdl elettrici, ben 650 è attualmente in circolazione nei Paesi Bassi dove sono quotidianamente operativi in 35 città, in cui hanno percorso complessivamente 165 milioni di chilometri. Vengono impiegati, tra l'altro, nelle principali città del paese come Amsterdam, Rotterdam, L'Aia, Maastricht e Eindhoven.