Due versioni dell'Urbino Solaris esposte alla fiera Transexpo di KielceIn mostra alla manifestazione polacca la versione rigida e quella snodata




 

Gli e-bus Urbino 12 electric e Urbino 18.75 electric sono stati esposti alla fiera Transexpo che si è tenuta nella cittadina polacca di Kielce dal 12 al 14 ottobre.
La versione rigida è in assoluto il modello più venduto della Casa polacca, attualmente in tutta Europa ne sono in circolazione oltre 800 unità in numerose città, tra cui Milano. Nel 2016, inoltre, si è aggiudicato il prestigioso titolo di 'Bus of the Year'. La versione in mostra si caratterizza per le batterie di nuova generazione ad alta capacità di oltre 520 chilowattora, che garantiscono un'autonomia di circa 300 chilometri su diverse strade e con varie condizioni atmosferiche.
I posti a sedere sono ventisei, di cui circa la metà accessibili dal livello low-floor.
Per quanto riguarda invece la versione snodata era in mostra quella di lunghezza estesa a 18,75 metri. Questo autosnodato monta un motore centrale di trazione da 240 chilowatt, alimentato da un pacco batterie ad alta capacità di oltre 520 chilowattora. La capienza è di 138 passeggeri di cui 41 seduti.