Decimo Setra per E. Schuler Reisen, bus operator svizzeroIl veicolo è equipaggiato con un nuovo filtro per l'aria della cabina




L’impresa di autoservizi svizzera E. Schuler Reisen Ag ha ricevuto il suo decimo autobus da noleggio Setra. Si tratta di un S 511 Hd della gamma ComfortClass, pronto per essere noleggiato a scuole, aziende e anche a case di riposo, associazioni o strutture per disabili per viaggi in tutta la Svizzera tedesca. La particolarità di questo bus è quella di essere particolarmente adatto a trasportare passeggeri diversamente abili, essendo dotato di uno speciale sistema di sollevamento con pedana elettroidraulica nella parte posteriore del veicolo e di 37 sedili con sistema di sgancio rapido.

“Circa il 95 per cento dei nostri viaggi in autobus sono richiesti da gruppi con persone a ridotta mobilità”, dichiara il titolare Christian Schuler, che rappresenta la terza generazione impegnata nell’azienda fondata nel 1958 e che ha la propria sede a Feusisberg, località del cantone Svitto affacciata sul lago di Zurigo.

Sul Setra S 511 è stato installato un impianto di filtraggio attivo dell’aria all’avanguardia per la sicurezza dei passeggeri, sviluppato da Daimler Buses e dotato di uno strato funzionale antivirale che filtra gli aerosol più fini dell’aria riducendone così la concentrazione.