Decimo anniversario per gli autobus elettrici Byd in OlandaLa flotta è entrata in servizio nel 2013 nella città di Schiermonnikoog nella Frisia




 

Byd spegne dieci candeline nei Paesi Bassi, paese in cui nella città di Rotterdam ha sede la direzione generale di Byd Europe a cui fanno capo tutte le filiali europee. Nell'ormai lontano 2013 infatti nella città di Schiermonnikoog nella regione della Frisia entravano in servizio per conto della multinazionale dei trasporti Arriva sei autobus elettrici da 12 metri. Dell'ordine faceva parte anche un accordo per la manutenzione della durata di 15 anni. La regione della Frisia è stata pioniera nell'adozione di soluzioni di trasporto persone su gomma elettrificate, in quanto già all'epoca aveva l'ambizioso obiettivo di diventare indipendente dai combustibili fossili, siccome si era resa conto che più di un terzo delle emissioni di anidride carbonica dell'area provenivano dall'inquinamento da traffico veicolare.

Alla cerimonia svoltasi a Schiermonnikoog erano presenti rappresentanti delle autorità locali e Isbrand Ho, direttore generale divisione veicoli commerciali della Casa di Shenzhen accompagnato dal responsabile commerciale autobus elettrici Javier Contijoch.