Dati preziosi per gestire le flotteLi si ottengono con Zf Bus Connect




Zf ha deciso di lanciare un nuovo prodotto per aiutare i gestori delle flotte di bus da trasporto pubblico e da noleggio utilizzando la grande quantità di dati che viene inevitabilmente generata svolgendo le normali percorrenze. Questo perché una grande flotta di veicoli è come un’orchestra in quanto prevede l’interazione di molti oggetti e soggetti: conducenti, veicoli, motori, diverse alimentazioni, percorsi, regolamenti, requisiti legali e così via.

La speciale applicazione è disponibile per gli autobus con alimentazione endotermica, per gli elettrici e per gli ibridi, anche all’interno di flotte miste. Con questo sistema d’infodiagnostica l’utente può controllare ogni aspetto del veicolo, compreso naturalmente il consumo di carburante o di energia, controllare lo status di ricarica delle batterie, l’usura dei freni e altri indicatori simili.

Zf Bus Connect è una soluzione digitale che si compone di tre aree: un sottosistema di bordo nel veicolo, un cloud e un portale basato su, web per l’analisi dei dati.

Finora cinque flotte campione sono state convertite alla nuova generazione di soluzione, sviluppata dall’acceleratore d’impresa Zf per la ricerca e lo sviluppo globale, struttura che è stata creata per sviluppare idee e concetti con un interessante potenziale commerciale.