Daimler Buses produrrà nello stabilimento Otokar di Sakarya

Firmato un accordo che aumenta la capacità produttiva della Stella

Il Mercedes-Benz Connecto, autobus urbano endotermico, verrà prodotto a partire da settembre 2026 nello stabilimento Otokar di Sakarya. L'importante accordo è stato firmato in Turchia dall'amministratore delegato di Daimler Buses Till Oberwörder, dal presidente e amministratore delegato di Mercedes-Benz Türk A.Ş Süer İsmail Sülün, e da Aykut Özüner, amministratore delegato di Otokar. Quest'ultimo ha dichiarato: “"Come primo produttore di autobus in Turchia, produciamo autobus di alta qualità da oltre 60 anni. La partnership con Daimler Buses rappresenta per noi un passo significativo verso un'ulteriore espansione della nostra produzione, garantendo l'utilizzo più efficace della nostra capacità produttiva e rafforzando la nostra posizione come uno dei primi cinque produttori di autobus in Europa. Il nostro obiettivo con questo accordo è stabilire una partnership sostenibile con Daimler Buses."

Parole a cui seguono quelle di Till Oberwörder:"La forte domanda dei nostri prodotti dimostra che gli autobus stanno diventando sempre più importanti per la società e che offriamo ai nostri clienti le soluzioni giuste. Siamo indiscussi leader di mercato in Europa e America Latina e questa cooperazione ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra posizione aumentando la produzione complessiva di veicoli. L'espansione della nostra capacità produttiva ha un impatto positivo sulla nostra redditività. Otokar è un partner altamente stimato e affidabile nel nostro settore, con una solida competenza produttiva. Lavorando a stretto contatto, garantiremo gli elevati standard qualitativi che i nostri clienti si aspettano da Daimler Buses. Attendiamo con ansia questa partnership."

Dal canto suo Süer Sülün ha spiegato: "Siamo entusiasti della forte domanda per i nostri autobus e della conseguente situazione molto positiva degli ordini presso il nostro stabilimento di Hoşdere. Il sito è una parte fondamentale della rete produttiva di Daimler Buses e continua a produrre autobus in tutti i segmenti. Noi di Mercedes-Benz Türk accogliamo con favore la partnership con Otokar e non vediamo l'ora di supportare questa collaborazione come partner solido e affidabile."