Da giovedì Flixbus sbarca in CileSale a 42 il numero dei paesi in cui l’ex start up bavarese è presente




Continua l’espansione di Flix a livello global. Da giovedì 5 ottobre gli autobus verde fluo circoleranno anche in Cile dove effettueranno i collegamenti tra la capitale Santiago e le città di Viña del Mar, San Antonio e Coquimbo. Nei prossimi mesi, Flix punta a estendere la propria rete anche al centro e al sud del paese.
André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di Flix ha commentato con queste parole: “«Dopo l’arrivo in Brasile, siamo felici di integrare anche il Cile nella nostra rete globale di mobilità, che arriva a collegare 42 Paesi. Vogliamo consentire al maggior numero possibile di persone di accedere a un’offerta di mobilità sostenibile e per tutte le tasche, e abbiamo constatato che in Cile vi è una forte domanda in tal senso. Ogni giorno ci impegniamo a garantire elevati standard di qualità e sicurezza, per offrire la miglior esperienza possibile ovunque e in ogni momento e contribuire così a una maggiore concorrenzialità sul mercato».
In Cile Flix è guidata da Santiago Echeverría, che ha ricevuto con un post su LinkedIn le congratulazioni e l’incoraggiamento da parte di Schwämmlein.
Nel paese sudamericano in seguito all’emergenza pandemica, il mercato dei viaggi intercity ha subito una forte contrazione e l’aumento dei prezzi nel trasporto collettivo ha portato anche a un incremento nell’acquisto di auto, tendenza che ora Flix vuole contribuire a invertire.