Continuano le assunzioni di autisti in AutoguidovieGià quarantacinque i driver entrati in servizio




Autoguidovie, maggiore azienda a capitale privato italiano nel Tpl automobilistico, continua la sua campagna di assunzioni. Al momento risultano aperte posizioni per conducenti di linea nelle aree di Milano, Pavia, Crema, Monza-Brianza, oltre che nella provincia di Belluno per Dolomitibus. La ricerca è rivolta anche a persone senza esperienza, ma già in possesso di patente D o DE e Cqc. Per candidarsi è inoltre necessario il diploma di scuola media superiore, la capacità di saper gestire i rapporti interpersonali e la condivisione dei valori aziendali: responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione, sostenibilità e innovazione. Oltre trecento le candidature ricevute e quarantacinque le assunzioni di autisti già effettuate.

L’azienda ha realizzato alcune videointerviste a propri conducenti condivise poi sui suoi canali social anche per sottolineare l’importanza della parità di genere. “Crediamo nella meritocrazia e siamo un’azienda che premia il merito prima di tutto, misurandolo nei risultati in modo oggettivo e trasparente,” dichiara Autoguidovie, che continua: “Per questo non vogliamo alcuna discriminazione nell’assunzione, nella retribuzione, nelle promozioni e nell’accesso alla formazione”. Autoguidovie ci tiene a sottolineare come proprio quest’ultima rivesta un ruolo centrale. “Il successo della nostra azienda passa attraverso la crescita professionale dei nostri collaboratori, per questo investiamo sulla crescita professionale agendo sulla formazione e coinvolgendo tutto il personale viaggiante su programmi di performance e obiettivi condivisi.

È stata inoltre rinnovata la convenzione con l’Esercito Italiano per assumere il personale in congedo delle Forze Armate Italiane che sono - da sempre - la più grande ‘scuola guida’ d’Italia per le patenti superiori.