Continental diventa monofornitore di Arriva ItaliaIl produttore tedesco s’aggiudica l’appalto per la seconda volta




Arriva Italia, società di trasporto passeggeri controllata dalla tedesca Deutsche Bahn e oggi operante nel nostro paese come un’unica azienda con oltre 2.400 autobus, ha scelto il produttore di pneumatici e relative tecnologie Continental come unico fornitore esclusivo.

Il produttore tedesco si è aggiudicato - per la seconda volta - la gara indetta da Arriva Italia, grazie alla sua offerta integrata di prodotti premium, soluzioni digitali all’avanguardia, formazione, sistemi tecnologici di monitoraggio e sensoristica.

Alle società leader nel settore trasporti, Continental può garantire la propria competenza acquisita nel corso di oltre centocinquanta anni di esperienza nel settore e in particolare può loro offrire soluzioni tecnologiche capaci di unire elementi cruciali come sicurezza e innovazione, efficienza e sostenibilità.

Il produttore di pneumatici tedesco ha offerto in particolare un elemento tecnico innovativo, evoluzione del ‘ContiConnect Live’, la piattaforma digitale di controllo pneumatici in grado di controllare le variazioni di temperatura e di pressione degli stessi, dati che vengono comunicati in tempo reale non più solo al conducente del mezzo ma anche ai fleet manager di Arriva Italia e alla stessa Continental. In caso di anomalie, permettendo un intervento immediato, viene quindi garantita un’elevata sicurezza e in questo modo Arriva Italia può avere un controllo più ampio dell’operatività della sua flotta, aumentando allo stesso tempo la sicurezza non solo dei propri dipendenti e dei passeggeri ma di tutti gli utenti della strada.

Due gli pneumatici forniti: ContiCoach Regio/Hybrid e ContiUrban, montati rispettivamente sugli autobus in uso sulla rete di trasporto regionale e su quella urbana.

Enrico Moncada, direttore commerciale di Continental Italia, ha dichiarato: “Dopo diversi anni di collaborazione, siamo orgogliosi di proseguire il cammino insieme a una società leader del settore come Arriva, con cui condividiamo aspirazioni e valori. Vogliamo considerarci più di un semplice fornitore: siamo un partner con cui realizzare progetti a lungo termine. Per noi la sicurezza rappresenta una priorità. Ogni giorno mettiamo in campo le nostre competenze tecnologiche e di prodotto per sviluppare soluzioni innovative che contribuiscano a garantire in qualsiasi momento la massima efficienza della flotta”.