Consegnato il secondo scuolabus Solaris Urbino 12 ElectricVa alla città polacca di Gręboszów il secondo scuolabus di Solaris Urbino 12 Electric




 

È stato consegnato alla cittadina polacca di Gręboszów il secondo esemplare di Solaris Urbino 12 Electric nella particolare configurazione scuolabus. L’acquisto del particolare scuolabus che rispetta il pianeta è stato sovvenzionato dal NFOŚiGW, il fondo nazionale polacco per la protezione dell’ambiente e la gestione delle acque nell’ambito del programma Kangaroo, una strada sicura e sostenibile verso la scuola.

Per quanto riguarda l’allestimento, il Solaris Urbino 12 Electric, di colore arancione, è stato dotato dei caratteristici pittogrammi che segnalano la presenza a bordo di scolari nonché di lampeggianti sul tetto che si attivano in automatico all’apertura delle porte. I posti a bordo sono 41, tutti dotati di cintura di sicurezza e sono inoltre disponibili prese di ricarica Usb. Grazie a una rampa posizionata sulla porta posteriore, lo scuolabus è accessibile anche a persone diversamente abili.

Equipaggiato con le batterie Solaris High Energy+ che offrono una capacità di circa 240 chilowattora e guidato da un asse elettrico con due motori da 125 chilowatt ciascuno, il bus viene ricaricato usando un caricatore mobile da 40 chilowatt.