Venti Crossway Line per la flotta di TuaConsegnati in unica soluzione all'azienda di trasporto abruzzese




Venti veicoli Iveco Bus modello Crossway Line, costituenti l'intera fornitura richiesta al costruttore, sono stati messi a disposizione dell'azienda di trasporto pubblico locale Società Unica Abruzzese - Tua Spa per il servizio entro il territorio regionale, dove la stessa riveste una posizione di forza, occupandosi dell'80 per cento dell'offerta riservata ai passeggeri.

Gli utenti che si muovono lungo le tratte interurbane potranno ora farlo a bordo di soluzioni lunghe poco più di 12 metri, spinte da motori, di classe ambientale Euro VI, del tipo Ftp Cursor9 da 360 Cv. Il cambio abbinato è l'automatico Zf EcoLife.

I posti a sedere sono 49, a cui se ne devono aggiungere 27 in piedi. L'accesso è pensato attraverso sia la porta anteriore singola, sia la doppia centrale a cui si aggancia la pedana sollevatrice per consentire la salita e la discesa di passeggeri con problemi motori (per quelli in sedia a rotelle è stato allestito uno spazio attrezzato).

Completano le dotazioni previste nel contratto l'impianto per l'estinzione automatica degli incendi nel vano motore; quello Tvcc (televisione a circuito chiuso), con telecamera, che consente di tenere monitorata l'area della porta posteriore; e l'occhio tecnologico retrostante utile in fase di retromarcia.

"Tua è un azienda d’eccellenza - ha rilevato Giorgio Zino, Business Director South Europe di Iveco Bus - e siamo orgogliosi di poter collaborare al rinnovamento del parco circolante, mettendo a disposizione le nostre tecnologie innovative e l’affidabilità dei nuovi autobus per realizzare concretamente un trasporto sempre più sostenibile".

Al suo fianco, in occasione della cerimonia di consegna, il collega Raffaele Romita (Sales Area Manager), mentre Tua ha potuto contare su Gianfranco Giuliante e Maximilian Di Pasquale, rispettivamente Presidente e Direttore Generale dell'azienda. All'evento ha preso inoltre parte il Governatore di Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

La flotta di Tua SpA - realtà nata a seguito di fusione per incorporazione di Arpa Spa, Ferrovia Adriatico Sangritana di Lanciano e Gestione Trasporti Metropolitani di Pescara (città dove ha sede e dove è avvenuta la consegna dei veicoli) - si compone di circa 900 bus tra cittadini, extra- e suburbani. Pressoché la metà risultano firmati Iveco Bus, a riprova della preferenza e della fiducia riposte nel Marchio.

I venti nuovi Crossway Line potranno contare sull'assistenza del concessionario locale del Marchio, Tessitore Spa.