Concluso il progetto Life H20 Bus di Arriva
Ridotto di oltre il 70 per cento l’utilizzo di acqua potabile nei depositi di autobus coinvolti
Dopo tre anni si è concluso il progetto Life H20 Bus, progetto europeo cofinanziato dal Programma Life della Commissione Europea e coordinato da Arriva Italia con lo scopo di individuare soluzioni innovati per la riduzione del consumo idrico nei depositi di autobus del trasporto pubblico.
Nel corso di questi ultimi tre anni sono state testate e confrontate su scala reale soluzioni tecniche innovative in tre depositi di autobus di altrettanti paesi europei ossia, Grugliasco (To) in Italia, Budapest in Ungheria e Požega in Croazia. Le rimesse coinvolte sono state scelte per rappresentare i differenti contesti climatici, operativi e territoriali in cui Arriva opera.
Il progetto è stato realizzato da un consorzio internazionale composto dal coordinatore del progetto Arriva Italia e da Arriva Croatia e Arriva Hungary oltre che dall’Università La Sapienza di Roma e dalla società Pluservice S.r.l. che ha sviluppato e personalizzato il sistema digitale Intelligent Garage Management che consente il monitoraggio continuo dei consumi idrici e dei parametri operativi tramite una dashboard centralizzata dedicata.
.jpg)

