Con i Vaxbus è più facile vaccinarsi in Alto AdigeDue i Citaro urbani messi a disposizione da Sasa




Sasa, società in-house della Provincia Autonoma di Bolzano che gestisce il trasporto pubblico locale nelle città di Bolzano, Merano e Laives, ha allestito due suoi bus urbani Mercedes-Benz Citaro come centri di vaccinazione mobili contro il Covid-19.

I mezzi, facilmente riconoscibili perché sulla loro livrea riportano la caratteristica primula simbolo della campagna vaccinale in corso, faranno tappa in numerose località altoatesine, tra cui San Candido, Braies, Merano, Salorno, Ponte Gardena, Corvara e Solda. L’elenco completo delle tappe previste può essere consultato sul sito Internet www.vaccinazioneanticovid.it, da cui è possibile anche scaricare la modulistica necessaria, ossia il foglio anamnestico, il consenso informato e l’informativa privacy. A bordo dei Vaxbus saranno somministrati, senza prenotazione, i vaccini di Pfizer/BioNTech e Johnson&Johnson.

L’iniziativa, il cui motto è ‘La vaccinazione viene da te’, è stata realizzata col supporto della Croce Rossa Italiana e della Croce Bianca, per rendere ancora più accessibile l’immunizzazione ai cittadini altoatesini.