Centotrenta minibus su telaio Iveco Daily a gas naturale per la ColombiaVerranno carrozzati dall'allestitore locale Superpolo




 

Centotrenta minibus su telaio Iveco Daily a gas naturale per la Colombia

Verranno carrozzati dall'allestitore locale Superpolo

 

Iveco Bus ha concluso un accordo per la fornitura di centotrenta minibus Cng che verranno utilizzati per il trasporto pubblico locale nella città di Valledupar in Colombia. I veicoli, con una capienza di venticinque passeggeri, saranno allestiti localmente dall'azienda colombiana Superpolo sul telaio dell'Iveco Daily scudato 70C14G Cng che viene prodotto in Italia. La versione a gas naturale, oltre a contribuire alla sfida della sostenibilità ambientale, garantisce silenziosità di funzionamento per autisti e passeggeri e risparmio di carburante. Per la Casa italiana si tratta dell'ordine più consistente di minibus a gas naturale finora ricevuto che contribuirà a espandere la presenza del marchio sul mercato colombiano. La consegna dei veicoli è prevista tra giugno e agosto 2022.

Ci impegniamo nello sviluppo della mobilità sostenibile partendo dalle soluzioni a

gas naturale, che stanno guadagnando posizione in America Latina. La combinazione tra redditività del cliente e riduzione delle emissioni inquinanti rappresenta la strada da intraprendere nel settore dei trasporti”. Con queste parole Danilo Fetzner, direttore di Iveco Bus in America Latina ha commentato l'importante accordo.

Stéphane Espinasse, responsabile vendite e prodotti di Iveco Bus, ha dichiarato:“Questo nuovo contratto in Colombia dimostra la nostra capacità di espanderci in America Latina. Siamo molto soddisfatti di questo primo successo del gas naturale e siamo lieti di mettere a disposizione soluzioni leader del mercato per un trasporto passeggeri sostenibile”.