Cambio ai vertici di Škoda GroupNovità nella dirigenza dell’azienda della Cechia




Škoda Group, produttore di autobus elettrici e filobus, di materiale ferroviario e di tram a pianale ribassato con impianti di produzione in Repubblica Ceca e in Finlandia rafforza la sua dirigenza.

A partire dallo scorso 1 aprile Jan Christoph Harder, cinquantenne, ricopre il ruolo di presidente dell’area occidentale e Laurent Fromont, 56 anni, riveste il ruolo di senior vice president dell’ingegnerizzazione del materiale rotabile. Entrambi portano in azienda un’esperienza internazionale maturata in importanti multinazionali del settore che aiuterà il rafforzamento delle attività di Škoda Group nel mercato globale.
Didier Pfleger, amministratore delegato dell’azienda della Cechia ha dichiarato: “Škoda Group ha l’ambizione di crescere ancora di più a livello internazionale e di aumentare in maniera significativa i suoi risultati. Per questo motivo, a partire dal 2022 abbiamo messo in atto una chiara strategia e abbiamo iniziato a rinforzare la nostra squadra. Le nomine di Jan e Laurent sono in linea con questa strategia. Entrambi hanno anni di esperienza sui mercati su cui ci stiamo concentrando e sono contendo di dare loro il benvenuto nella nostra squadra. Confido che assieme saremo capaci di stabilire forti relazioni con i nostri partner e rafforzeremo la nostra posizione come forte protagonista europeo nel campo dei veicoli da trasporto pubblico".