Byd collabora in Indonesia con la carrozzeria locale Tri SaktiGià consegnati trenta autobus elettrici




Byd e Pt Vektr Mobiliti Indonesia (Vktr) che fa parte del gruppo Pt Bakrie & Brothers hanno iniziato una collaborazione con la carrozzeria locale Tri Sakti per lo sviluppo della produzione di un ecosistema di veicoli elettrici nel paese asiatico.

Lo scorso 8 marzo è avvenuta la consegna di trenta Byd K9, primi autobus elettrici per servizi di trasporto pubblico del paese, che verranno utilizzati sulle linee dell'operatore Transjakarta.

Questi bus montano batterie da 324 chilowattora che garantiscono un'autonomia fino a duecentocinquanta chilometri e sono dotati di sistemi Gps e di accesso per sedie a rotelle.

Anies Baswedan, governatore della regione speciale in cui sorge la capitale indonesiana, ha dichiarato: “Jakarta, come capitale dell'Indonesia, sta anche lei lottando contro il cambiamento climatico. Abbiamo promosso il trasporto pubblico pulito con la mobilità elettrica e abbiamo introdotto i primi autobus completamente elettrici per raggiungere l'obiettivo delle emissioni zero. Continuiamo a guardare avanti per contribuire a uno sviluppo sostenibile e innovativo.