Altri 270 autosnodati Solaris Urbino 18 per Bvg Berlino
L'ordine è avvenuto nell'ambito di un accordo quadro che prevede l'acquisto di fino a 700 autosnodati elettrici in 8 anni
Bvg, acronimo di Berliner Verkehrsbetriebe, gestore del trasporto pubblico locale nella capitale tedesca, ha ordinato altri 270 autosnodati Solaris Urbino 18. I mezzi della Casa di Bolechowo saranno equipaggiati con batterie 'High Energy' che saranno ricaricabili sia tramite connettore plug-in che tramite traliccio per biberonaggio.
L'ordine è avvenuto nell'ambito di un accordo quadro che prevede la fornitura fino ad un massimo di 700 autosnodati elettrici in un periodo di 8 anni. Nel dicembre 2023 Bvg aveva ordinato i primi 50 autosnodati Solaris.
"L'elettrificazione della flotta e la modernizzazione delle infrastrutture sono sfide chiave che gli operatori del trasporto pubblico in tutta Europa si trovano a fronteggiare oggi. Bvg le sta affrontando in modo esemplare, investendo costantemente nelle migliori soluzioni a zero emissioni disponibili sul mercato. L'aggiudicazione di un altro ordine, da record, da parte di Bvg è un forte segnale del successo e della lunga collaborazione che ci lega", ha dichiarato Christian Goll, Amministratore Delegato di Solaris Deutschland Gmbh.