Busworld Latin America, Colombia addioLa kermesse della famiglia Glorieux si trasferisce nelle pampas




Busworld torna in America Latina con un’edizione che si terrà dal 21 al 23 settembre 2022, stavolta però in Argentina, a Buenos Aires presso La Rural Trade Center.

Si tratta dell’unica fiera B2B del settore bus per il Sudamerica e va a sostituire l’edizione che per anni s’è svolta in quel di Medellín, Colombia. L’evento, stavolta però organizzato a quattro mani con Messe Frankfurt Argentina, si aggiunge all’importante rete di fiere mondiali dedicate al bus organizzate da anni con successo dalla famiglia Glorieux: Bruxelles (Belgio), Istanbul (Turchia), Grapevine (Usa), Bangalore (India), Jakarta (Indonesia), Mosca (Russia) e Nur-Sultan (l’ex Astana, in Kazakistan). Alle fiere Busworld partecipano imprese di autoservizi e gestori di trasporto pubblico locale, sia pubblici sia privati, case costruttrici, fornitori di componentistica, accessori e software. Nonché ingegneri, persone che si occupano di ricerca e sviluppo, associazioni di categoria, esperti di mobilità, rappresentanti del mondo accademico, appassionati di questi veicoli e più in generale tutte le persone in qualche modo collegate al settore.

Questa fiera ha un grande potenziale ai nostri occhi, - ha dichiarato Vincent Dewaele, amministratore delegato di Busworld International - crediamo che l’Argentina sia la location perfetta per un evento Busworld e, unendo le forze con Messe Frankfurt, siamo pronti a renderlo un grande successo. Invitiamo tutti i soggetti che hanno interessi nel settore autobus a unirsi a noi nel settembre 2022 per imparare, incontrare e fare affari.”

Parole a cui fanno eco quelle di Fernando Gorbaràn, presidente e amministratore delegato di Messe Frankfurt Argentina: “Siamo molto contenti dell’arrivo di Busworld Latin America in Argentina. Nostre filiali hanno organizzato Busworld sia in Russia sia in India e siamo entusiasti di unirci e prendere parte al più importante evento dell’area. Oltre a impiegare migliaia di persone, il settore autobus simboleggia l’incontro faccia a faccia, permettendoci di accorciare le distanze dopo un anno così difficile.

Partner