Busforfun lancia i collegamenti Norditalia-PugliaL’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti fuorisede diretti in Meridione




 

In occasione delle festività natalizie 2020, la start-up Busforfun, specializzata nell’organizzazione di autobus per eventi e destinazioni stagionali, organizza delle corse con partenza dalle regioni del nord verso la Puglia. L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti fuorisede, tanto che i bus partono proprio dalle sedi universitarie.
A Pullman, Alessandro Segantini, mobility manager della società veneziana, dichiara: “Abbiamo pensato d’andare incontro alle esigenze di molti studenti universitari degli atenei, con cui abbiamo già attivato alcune convenzioni per i nostri viaggi, che ci hanno segnalato difficoltà nel reperire mezzi di trasporto per ritornare alla propria residenza in Puglia.” La scelta della destinazione per Busforfun non è casuale, in quanto proprio a Lecce si trova una sua sede operativa.
In questi ultimi giorni, particolarmente in Lombardia, s’è scatenata una vera e propria ‘caccia all’ultimo biglietto’ per i collegamenti su gomma e su ferro verso il Sud Italia. Le partenze, nel pieno rispetto di quanto previsto dall’ultimo Dpcm, sono previste per sabato 19 dicembre dall’area milanese (direttamente dai piazzali davanti al Politecnico, alla Bicocca e dalla stazione Centrale), da Parma, da Modena e Reggio Emilia, da Bologna con arrivo in Puglia (possibilità di drop-off a Bari, Taranto, Brindisi e Lecce). Il ritorno sarà il 9 gennaio.
Nello spirito del social bus sharing, in caso di richieste da parte di gruppi, potranno essere attivati ulteriori collegamenti con fermate o destinazioni diverse. “Con questa iniziativa - conclude Segantini – speriamo d’aiutare gli studenti a raggiungere le proprie residenze e le famiglie per trascorrere in serenità almeno questo periodo dell’anno”.