Busforfun.com sigla accordo con Cna Lombardia e Cna Veneto
Collaborazione con le imprese di autoservizi associate in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina
Busforfun.com, mobility company veneziana che nel giro di dieci anni è passata dall’organizzazione di autobus per eventi musicali e sportivi a essere Olympic and Parolympic Sponsor di Milano Cortina 2026 ha siglato un accordo di collaborazione con Cna Lombardia e Cna Veneto. Acronimo di Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa, a livello nazionale Cna associa 620.000 imprenditori, tra cui anche imprese di autoservizi, come la dinamica Dilancar di Cesano Maderno (Mb), realtà guidata come i suoi bus, è proprio il caso di dirlo, da Giandomenico Marziano presidente Cna Lombardia per la categoria Ncc Bus che ha rivestito un ruolo chiave in quest’iniziativa. L’intesa di collaborazione è stata raggiunta, in particolare per i servizi di trasporto in occasione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, durante lo svolgimento delle quali, Busforfun organizzerà i servizi di trasporto con navette dedicate al pubblico dell’area Valtellina da e per le venue di gara attraverso soluzioni multimodali che comprenderanno collegamenti diretti da Bormio (So) e Livigno (So), servizi di Train & Ride dalla stazione di Tirano (So) e di Park & Ride dai parcheggi ufficiali.
In particolare Busforfun.com sarà committente delle imprese di autoservizi associate a Cna Lombardia e Cna Veneto, garantendosi quindi una nuova modalità per ricercare fornitori.
Chief of Operation & Procurement della startup veneziana è Alessandro Segantini, in azienda dal primo giorno, che lo scorso 30 settembre, durante la festa ufficiale per il decimo anniversario dell’azienda che si è svolta presso lo stadio di San Siro a Milano è stato premiato per l’impegno profuso nel lavoro con una targa dai fondatori Davide Buscato e Luca Campanile.
Quest’ultimo, a proposito dell’accrdo siglato con Cna Lombardia e Cna Veneto ha dichiarato:” “Le sfide che attendono il Nord Italia nel 2026 richiedono un approccio sistemico. Per questo serve una visione comune del territorio. L'intesa con Cna Veneto e Lombardia è fondamentale perché ci permette di connettere la nostra piattaforma direttamente con i professionisti che vivono e operano su queste strade ogni giorno, garantendo un servizio che unisce l'innovazione digitale alla cura artigianale del trasporto.”
Parole a cui seguono quelle del presidente di Cna Lombardia Giovanni Bozzini “Sinergia ed integrazione rappresentano le chiavi del futuro per la mobilità e, più in generale, per la competitività. Non è un caso che Cna Lombardia e Cna Veneto abbiano, sul privilegiato terreno di Fita Cna, siglato questo accordo, perché desiderano davvero cogliere e valorizzare insieme sfide ed opportunità legate ad eventi cruciali che uniranno ancora di più le nostre due Regioni”.
Questo accordo - secondo Moreno De Col Presidente Cna Veneto - rappresenta un passaggio strategico per valorizzare il ruolo delle nostre imprese artigiane nella mobilità del futuro. Unendo competenze locali e innovazione, mettiamo il territorio nelle condizioni di affrontare al meglio le sfide che ci attendono il prossimo anno, in cui vedremo svolgersi grandi eventi internazionali nel nostro territorio.”
.jpg)

