Asiastar svela il prototipo dell'X9-3Il design è firmato da Pininfarina




Asiastar marchio commerciale di Yangzhou Yaxing Motor Coach Co. azienda fondata nel 1949 che fa parte del gruppo Weichai ha presentato il prototipo dell'X9-3 un autobus gran turismo per la fascia alta del mercato I cui esterni e interni sono stati disegnati congiuntamente dai team di design Pininfarina in Italia e a Shanghai.
Il risultato è un connubio di eleganza e lusso che combina lo stile europeo con quello cinese.
Kevin Rice, responsabile creativo dell'azienda torinese ha dichiarato: “
La collaborazione con Asiastar nasce nel solco della vasta esperienza maturata da Pininfarina nel design di mezzi di trasporto oltre l'automotive, dai treni ad alta velocità agli autobus, dai tram ai camion.Tecnologia all'avanguardia e design d’eccellenza miglioreranno l'esperienza dell'utente, incoraggiando un maggior numero di persone a lasciare la propria auto a casa e aiutando così il rilancio del trasporto turistico. Asiastar X9-3 apre ad una nuova generazione di autobus turistici di fascia alta, dove un comfort impareggiabile si sposa con la più alta tecnologia: il design esprime quei valori con un linguaggio moderno e innovativo, con linee esterne che si abbinano a interni sofisticati. Il frontale, sviluppato in Italia, sembra protetto dalle due fiancate grazie a una grafica innovativa: una lama in alluminio collega questi elementi donando dinamismo e sensazione di lusso. Sul posteriore, a conferire un carattere distintivo sono le grafiche e i fanali tecnologici.
Parole a cui seguono quelle di Jia Kaiquian direttore generale di Asiastar:"Questo nuovo autobus è destinato al mercato turistico di fascia alta nazionale e estero e rappresenta una piattaforma inedita per gli autobus turistici di fascia alta di Asiastar Bus. Il veicolo è stato sviluppato in collaborazione con la celebre casa di design Pininfarina nel corso di due anni e mezzo. Lo stile e gli interni trasmettono una sensazione di freschezza e la qualità e le prestazioni del prodotto sono state elevate ad un nuovo livello".