BYD tocca i 50.000 bus elettrici prodotti Festa in fabbrica per la partenza del veicolo alla volta della Spagna




Quota 50.000 bus elettrici in nove anni di produzione, è il traguardo raggiunto da BYD che ha fatto organizzato una partenza speciale, alla volta della Spagna, per l'ultimo mezzo uscito dalla catena di montaggio dell'impianto di Hangzhou.

Ad oggi sono oltre 300 le città a livello mondiale a beneficiare dei veicoli 100% zero emissioni del costruttore cinese, accreditato della più ampai gamma prodotto specifica. 

In Spagna i bus firmati BYD entreranno a servizio dell'operatore locale TUBASA, con prima area operativa indicata per la primavera di quest'anno nella città di Badajoz (sud-ovest del Paese). Ma già a partire dal 2017, anno di ingresso del costruttore nel mercato dello stato iberico, sono state diverse le località che hanno sottoscritto ordini di fornitura. Un esempio su tutti, Valencia.    

"Il nostro ruolino di marcia evidenzia chiaramente il riconoscimento che ci viene tributato dal mercato e la fiducia riposta nei prodotti BYD - ha dichiarato Wang Chuanfu, President e Chairman di BYD Company Limited -. Abbiamo conseguito per la categoria dei bus 100% elettrici un 'Gold Standard' in virtù della qualità e della solidità dei nostri veicoli, di una catena di fornitura e di soluzioni prodotto complete, di tecnologie di punta in area quali batterie, motori e controlli elettronici. Si tratta di un vantaggio non solo per l'industria cinese dei veicoli elettrici, ma per il mondo intero."