Andrea Incondi: “Mandai una mail ai fondatori di Flixbus”In una videointervista il dirigente ripercorre la sua storia personale e dell’azienda




Andrea Incondi direttore generale di Flixbus per Italia, Romania e Bulgaria si è raccontato in una videointervista con Axel Donzelli nell’ambito della trasmissione ‘Periscopio’ di The Watcher Post. In particolare, Incondi ha ripercorso la cronistoria di Flixbus in Italia e come si intreccia con la sua storia personale.
Bocconiano, classe 1985 conosce Flixbus, perché nel 2013 la sua fidanzata si era trasferita a Monaco di Baviera per lavoro e lui utilizzava questi allora poco conosciuti autobus verdi per raggiungerla da Milano spendendo poco. Proprio durante uno di questi viaggi ebbe l’idea di portare questo network anche in Italia e mandò una mail, senza troppa speranza, ai fondatori André Schwämmlein,
Jochen Engert e Daniel Krauss. A sorpresa arrivò una risposta e ci fu una sorta di colloquio/incontro in cui Incondi presentò le opportunità del mercato italiano.

Un anno e mezzo dopo quell’incontro ci fu la partenza del primo servizio Flixbus nel nostro paese, il 15 luglio 2015 con una corsa Milano-Venezia, che ebbe a bordo la dirigenza dell’allora startup, Incondi incluso. Nel corso dell’intervista il dirigente lombardo ha poi sottolineato l’importanza dell’intermodalità, in particolare di quella ferro-gomma, concetto già esposto in occasione di numerose interviste e incontri.