Addio a Carlo Facchinetti, fondatore dell’omonima impresaAveva fondato l’azienda nel 1959, acquistando una Chevrolet da una contessa




 

È mancato all’età di 88 anni Carlo Facchinetti. Come ricorda a Pullman il figlio Enrico, nonostante l’età aveva continuato a frequentare l’ufficio fino a due settimane prima della morte. “Papà aveva fondato l’azienda nel 1959, acquistando una Chevrolet da una contessa e iniziando a svolgere servizio di noleggio con conducente soprattutto per matrimoni”.
Carlo Facchinetti era molto conosciuto a Inzago (Mi), paese sede della società, anche per via del sostegno dato a numerose associazioni. La pro loco della cittadina lo ha ricordato con un toccante post su Facebook: “Arriva come un colpo al cuore, il triste e toccante annuncio della morte del mitico Carlo Facchinetti, personaggio simbolo inzaghese, che ha saputo portare in alto e in ogni dove il nome del nostro paese! Ci mancherai... Ma resterai per sempre un grande esempio di ‘trasporto’".
L’azienda è stata fondata praticamente dal nulla. All’avvio, l’unico autista era il titolare stesso e il parco mezzi era composto da un’unica vettura. In seguito, Carlo Facchinetti acquistò un minibus per occuparsi del servizio scolastico per conto del comune di Inzago, collaborazione che dura tutt’ora. Oggi, l’Autoservizi Facchinetti S.n.c., guidata dal figlio Enrico, è una moderna impresa con trenta mezzi dagli 8 ai 58 posti. È il vettore ufficiale della squadra di basket Armani Olimpia Milano, sia per il trasporto della prima squadra sia per i settori giovanili, oltre che di Vero Volley Monza e in più opera il servizio skibus Bardonecchia shuttle.
Alla famiglia Facchinetti vanno le condoglianze da parte della redazione di Pullman.