Sempre più Jest Electric a CoimbraAcquistati nove unità del minibus Karsan, in arrivo entro fine anno




Sono nove - modello Jest Electric - i veicoli che Karsan si sta preparando a inviare alla città portoghese di Coimbra, rinomata per il suo centro universitario, dopo aver vinto il bando per il settore trasporto pubblico dell'amministrazione locale.

I minibus zero emissioni andranno ad aggiungersi ai due 'gemelli' consegnati nel 2019. L'arrivo all'indirizzo di Smtuc (responsabile del servizio) è compreso entro l'ultimo trimestre dell'anno corrente. In totale, i Jest Electric presenti su suolo nazionale saliranno a quota 20, concedendo al Paese iberico il titolo di flotta più ampia, per quanto riguarda lo specifico modello, sul piano europeo. 

(descrizione)

Apprezzati per l'elevata manovrabilità, l'agilità - dovuta alla sua taglia compatta - lungo i percorsi cittadini più angusti, la capacità di marcia in salita, nonchè per gli interni spaziosi, i prodotti zero emissioni di Karsan, con pianale ribassato a 6 metri, si sono già ritagliati uno spazio importante a livello di preferenza presso la popolazione locale.

(descrizione)Accreditati di un'autonomia sino a 210 chilometri, sono spinti da un motore elettrico BMW con potenza di 170 Cv e coppia 290 Nm, a cui è possibile sommare, all'occorrenza, batterie opzionali con capacità di 44 o 88 kWh sempre firmate dal costruttore di Monaco di Baviera. Un quarto di ricarica arriva dal recupero di energia attraverso il meccanismo della frenata rigenerativa.

Prodotti nello stabilimento di Bursa, in Turchia, i nove minibus Karsan Jest Electric promettono di distinguersi anche sul piano del comfort, stante la presenza di un sistema di sospensioni a quattro ruote indipendenti.