98 Solaris Urbino electric per Ctm Cagliari80 rigidi e 18 snodati per il capoluogo della Sardegna




Tramite gara Consip, Solaris si è aggiudicata la fornitura di ben 98 autobus elettrici a Ctm, acronimo di Consorzio Trasporti e Mobilità, società per azioni, la cui maggioranza del capitale è detenuta dal Comune di Cagliari e le restanti quote dalla Città Metropolitana di Cagliari e dal Comune di Quartu Sant'Elena. Ctm eroga il trasporto urbano su gomma nei comuni di Cagliari, Assemini, Decimomannu, Elmas, Monserrato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu e Selargius.

I mezzi ordinati, verranno consegnati in più riprese, durante il 2024 e il 2025.

Per la Casa di Bolechowo non si tratta di un debutto, in quanto nelle strade del capoluogo dell'isola dei quattro mori, già dal 2010 circolano suoi mezzi, filobus inclusi.

Olivier Michard, membro del consiglio di amministrazione di Solaris con deleghe a vendite, marketing e post-vendita ha dichiarato: “Siamo entusiasti della notizia di un altro ambizioso investimento di Ctm Cagliari nella mobilità elettrica. Siamo contenti di far parte di questa meravigliosa trasformazione verde nei trasporti della città e di fornire autobus a emissioni zero e rispettosi dell'ambiente per questo gioiello del Mediterraneo. Siamo orgogliosi della fiducia riposta in noi e entusiasti di partecipare a questo progetto innovativo”.