Cinquantotto bipiano elettrici Enviro400Ev a zero emissioni per l'area metropolitana di Liverpool

Il loro acquisto avviene nell'ambito della seconda tranche del progetto Zebra

Sono stati acquistati nell'ambito della seconda tranche del fondo Zebra 2 acronimo di Zero-Emission Bus Regional Areas del dipartimento dei trasporti i 58 Enviro400Ev che circoleranno nelll'area metropolitana di Liverpool.
I bipiano elettrici saranno costruiti negli stabilimenti d'oltremanica di Alexander Dennis dove lavorano oltre 1900 lavoratori qualificati e 60 apprendisti, utilizzando componentistica e forniture provenienti da 8000 fornitori locali.

Steve Rotheram, sindaco dell'area metropolitana di Liverpool ha dichiarato: “Gli autobus sono la spina dorsale del nostro sistema di trasporto pubblico. Circa l'80 per centro di tutti i viaggi di trasporto pubbbico nella nostra area avviene in autobus. Ma per troppo tempo le nostre comunità sono state lasciate con un servizio di seconda classe che semplicemente non funzionava per loro.
Ecco perché stiamo riprendendo il controllo dei nostri autobus e rimettendo il pubblico al centro del trasporto pubblico. Questi nuovi autobus a due piani sono all'avanguardia e completamente elettrici e sono un altro passo avanti verso la costruzione di un sistema di trasporto in stile londinese che la nostra regione merita: affidabile, conveniente, e funzionante per l'utenza che è destinata a servire.