56 Solaris Urbino 18 electric per la città danese di AarhusGli elettrosnodati verranno consegnati in due riprese nel 2024 e 2025




AarBus, gestore del trasporto pubblico locale di Aarhus, seconda città della Danimarca ha ordinato 56 autosnodati Solaris Urbino 18 electric. Quest'ordine contribuisce a raggiungere l'importante obiettivo che si è posta Aarhus di avere entro il 2030 un trasporto pubblico senza utilizzo di combustibili fossili. L'ordine, che ha un valore complessivo di 37 milioni di euro, verrà consegnato in due riprese. Nel 2024 la città danese riceverà 31 bus, mentre le restanti 25 unità arriveranno l'anno successivo.
Olivier Michard, membro del consiglio di amministrazione di Solaris Bus & Coach, con deleghe a vendite, marketing e post-vendita ha dichiarato: “Siamo convinti che i nostri autobus elettrici con gli equipaggiamenti avanzati di cui sono dotati, serviranno i residenti di Aarhus in maniera comfortevole senza impattare l'ambiente. Questo è un altro passo nel nostro obiettivo di offrire soluzioni di trasporto innovative che contribuiscono ad aumentare la qualità dell'aria nelle città”.