47 Ebusco 3.0 per Connect busContinua la crescita sul mercato svedese




Ebusco, produttore olandese di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica, ha siglato un importante accordo in Svezia per la fornitura di 47 Ebusco 3.0 sia rigidi che snodati all'operatore Connect bus. Quest'ultima è un'azienda con 2.600 veicoli e 3.700 dipendenti nata dalla fusione di due aziende svedesi e quattro norvegesi ed è attiva nel settore del Tpl, nel trasporto scolastico e nei servizi di trasporto per amministrazioni comunali e agenzie di trasporto.

I 29 Ebusco 3.0 rigidi da 12 metri e i 18 autosnodati da 18 metri saranno usati dall'agenzia di trasporto pubblico locale Länstrafiken Kronoberg.

Christian Plyhm, dirigente di Conncet Bus ha commentato: “Con quest'ordine stiamo investendo in un ambiente di vita più sano e stiamo compiendo un passo verso un nuovo standard di emissioni zero”.

Parole a cui seguono quelle dell'amministratore delegato di Ebusco Peter Bijvelds: “È molto bello che poco tempo dopo il primo contratto siamo ora capaci di proseguire con un secondo contratto con un bel cliente come Connect Bus. È un'altra conferma che i nostri piani di crescita possono essere implementati sia con i clienti esistenti, e come in questo caso, anche con nuovi. Non vediamo l'ora di continuare la collaborazione con Connect Bus.