32 autobus Volvo per la Norvegia

Saranno carrozzati da Unvi e Carrus Delta

Volvo si è aggiudicata la fornitura di 32 autobus urbani ed extraurbani al bus operator norvegese Tide Bus. Di questi 28 verranno carrozzati dalla carrozzeria spagnolo Unvi sullo chassis Volvo B8rle, mentre i restanti quattro, dei 'classici' Volvo 9700, saranno carrozzati da Carrus Delta sullo chassis B13R. I bus entreranno in servizio entro luglio 2026 e verranno utilizzati nei territori di Sogn e Sunnhordland, situati sulla costa occidentale della Norvegia.
"Siamo onorati e contenti di essere stati scelti come fornitore da Tide Bus. Questo rafforza ulteriormente la partnership a lungo termine che abbiamo instaurato e rappresenta un passo importante nel consolidamento del nostro modello di business", dichiara Svenn Åge Løkken, direttore vendite di Volvo Buses in Norvegia. "Siamo inoltre molto soddisfatti della nostra capacità di fornire una soluzione competitiva e sostenibile insieme ai nostri partner europei. Questo gioca un ruolo cruciale nel sostenere un'industria europea degli autobus resiliente e nel salvaguardare la catena di approvvigionamento e la preparazione in un panorama globale sempre più imprevedibile.
La collaborazione con Unvi e Carrus Delta rientra nel business model europeo di Volvo Buses, che si concentra sulla produzione di chassis e sulle collaborazioni con carrozzieri esterni per fornire ai clienti una gamma completa di autobus urbani, extraurbani e pullman in Europa”.