19 Ebusco 3.0 per Nobina in DanimarcaGli autobus elettrici circoleranno nella città di Horsens e nei dintorni




Ebusco, produttore olandese di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica, si è aggiudicato la fornitura di 19 Ebusco 3.0, elettrici rigidi da 12 metri, a Nobina, principale gestore di trasporto pubblico su gomma nei paesi nordici. Presente con 13.000 dipendenti in quattro differenti nazioni, oltre alla Danimarca, anche in Finlandia, Norvegia e Svezia, la multinazionale del trasporto pubblico con sede a Stoccolma, con quest'ordine raggiunge il numero di cento mezzi della Casa olandese in flotta.
I mezzi saranno usati in Danimarca nella città di Horsens e nel relativo hinterland per conto dell'autorità di pubblico trasporto Midtrafik.

Roman Westberg, responsabile acquisti strategici dell'operatore di trasporto pubblico multinazionale ha commentato:”Nobina non vede l'ora di ricevere il suo primo lotto di Ebusco 3.0, autobus costruiti presso lo stabilimento di Deurne nei Paesi Bassi che completeranno la flotta in crescita di autobus Ebusco di Nobina”. Dal canto suo Peter Bijvelds, amministratore delegato della Casa Olandese ha aggiunto:”I paesi scandinavi hanno mostrato interesse verso i nostri autobus elettrici subito dal momento della nascita di Ebusco. Non vediamo l'ora di intensificare la nostra cooperazione con il nostro cliente fidelizzato Nobina in Danimarca e negli altri paesi nordici”.