13 elettrosnodati Ebusco 3.0 per la SveziaCircoleranno dal secondo semestre 2023 nella contea di Örebro Län




Ebusco, produttore olandese di autobus elettrici e relativi sistemi di ricarica, fornirà 13 elettrosnodati Ebusco 3.0 da 18 metri al gestore del Tpl Svealandstrafiken. Si tratta del terzo contratto che la Casa olandese degli autobus elettrici si aggiudica quest'anno nel paese scandinavo. Proprio Svealandstrafiken, che è un operatore di trasporto pubblico locale di proprietà delle contee di Västmanland e Örebro Län, aveva ordinato nei mesi scorsi ventitré Ebusco 3.0.

Per la seconda metà del 2023 si prevede quindi che saranno in circolazione per le strade delle due regioni 36 Ebusco 3.0 e, inoltre, è prevista un'opzione per la fornitura di 5 ulteriori elettrosnodati con consegna prevista entro la fine del 2025.

Jonas Helsner, responsabile mercato scandinavo di Ebusco ha commentato: “Alla fine di ottobre abbiamo partecipato alla fiera Persontrafik a Stoccolma, dove abbiamo incontrato molti operatori e molti enti della Svezia e di altri paesi nordici a cui abbiamo presentato l'innovativo e leggero Ebusco 3.0. Oltre al nuovo aspetto esterno dell'autobus e al design degli spaziosi interni, i visitatori della fiera sono rimasti stupiti dai dati sul consumo energetico dell'Ebusco 3.0 che siamo stati in grado di mostrare in tempo reale grazie al nostro sistema di gestione della flotta. È bello vedere che il feedback positivo che abbiamo ricevuto sul nostro Ebusco 3.0 ha rafforzato la nostra posizione regionale e che questo venga evidenziato dal terzo ordine raccolto in Svezia".