102 Iveco Crossway Le Elec e 38 E-Way per QbuzzCircoleranno dal dicembre 2024 nell’area di Zuid-Holland Noord nei Paesi Bassi




Qbuzz, società controllata dal 2017 da Busitalia (gruppo Ferrovie dello Stato italiane) e terzo operatore di trasporto pubblico locale olandese, ha aggiudicato a Iveco Bus la fornitura di un totale di 140 autobus elettrici. Si tratta di 102 Crossway Low Entry Elec e 38 E-Way da 10,7 e 12 metri. Cresce così la flotta esistente di autobus elettrici gestiti dall’operatore di tpl italo-olandese, che nella regione di Groningen-Drenthe e di Utrecht ha già molti mezzi della Casa italiana in circolazione.

Domenico Nucera, presidente della divisione autobus di Iveco Group ha dichiarato: “Le città stanno migliorando la loro offerta di trasporto pubblico sostenibile e noi siamo orgogliosi di svolgere un ruolo chiave nella transizione in corso. Questo nuovo contratto con Qbuzz rappresenta un entusiasmante passo avanti nel nostro percorso condiviso verso la riduzione dell’impatto ambientale del trasporto pubblico nei Paesi Bassi e per la soddisfazione delle nuove esigenze dei passeggeri. Siamo lieti di continuare a collaborare con Qbuzz per rendere il pianeta ancora più pulito e sicuro.”

Parole a cui seguono quelle di Gerrit Spijksma, amministratore delegato di Qbuzz: "Oltre alla positiva esperienza che già abbiamo avuto modo di fare con Iveco Bus, l'azienda ha saputo offrirci la migliore combinazione tra prezzo e qualità e questo è stato per noi il fattore decisivo."