Daimler Buses parteciperà a Bus2bus di BerlinoAnnunciata la presenza all’importante manifestazione fieristica tedesca




Si terrà i prossimi 24 e 25 aprile presso la fiera di Berlino la prossima edizione di Bus2Bus, l’importante manifestazione fieristica biennale, organizzata dall’associazione federale delle aziende tedesche di bus.
In particolare la Stella esibirà nel proprio stand situato all’hub27 il Mercedes-Benz eCitaro fuel cell, il rivoluzionario autobus elettrico a pianale ribassato con un sistema a celle a combustibile come estensore di autonomia di cui Pullman si è già occupata nel dettaglio nelle scorse settimane. Nell’adiacente area esterna, i visitatori della manifestazione potranno toccare con mano l’interurbano Setra Multicalss Le, di cui verrà esposta la versione S 515 Le.
Si tratta di un interurbano lungo 12,21 low entry, una soluzione che coniuga la comodità dell’accesso a pianale ribassato con il comfort di viaggio offerto dalla sezione posteriore accessibile tramite tre gradini.
Monta il propulsore a basse emissioni OM 936, un 6 cilindri da 7,7 litri  che genera 220 Chilowatt (299 cavalli) che è dotato di  un sistema ibrido con modulo di recupero. Durante le frenate, viene recuperata energia grazie a questo modulo che opera come un motore elettrico da 14 Chilowatt posizionato tra il propulsore e la trasmissione. L’energia recuperata viene accumulata in due moduli posizionati sul tetto, per poi essere rilasciata nelle fasi di picco, come durante l’accelerazione, supportando il motore endotermico.