An.Bti-Confcommercio firma accordo con AutogrillNasce una partnership per valorizzare le soste dei bus turistici presso le aree di servizio




An.bti, acronimo di Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani ha siglato un accordo con Autogrill, principale gestore di aree di servizio nel nostro paese.
Obiettivo dell’intesa è migliorare l’esperienza della sosta autostradale sia per i passeggeri che per gli autisti. La multinazionale italiana della ristorazione riserva, con il programma My Bus, particolari agevolazioni agli autisti di bus che scelgono di effettuare la loro sosta presso le sue aree di servizio, come pasto gratis a fronte di un gruppo composto da almeno 10 persone. A Pullman il presidente di An.Bti Riccardo Verona dichiara: “Il problema per gli autisti dei bus turistici è che spesso gli stalli bus delle aree di servizio in Italia sono occupati da camion o da altri veicoli. Così bisogna parcheggiare lontano e poi l’autista se non ha il posto sullo stallo difficilmente entra con il gruppo nel punto vendita autostradale per consumare o andare in bagno. Ovviamente per quanto riguarda l’occupazione abusiva degli stalli riservati ai bus non è colpa del gestore delle aree di servizio. Grazie all’accordo sottoscritto, gli autisti delle aziende iscritte ad An.bti come si iscrivono a MyBus prendono un buono da 10 euro da spendere nei market Autogrill e i passeggeri che viaggiano con i bus delle imprese di autoservizi iscritte a An.bti avranno uno sconto del 10 per cento. A tutti gli autisti, anche di aziende non iscritte ad An.bti viene riconosciuto un importo di 5 euro che verrà caricato sulla MyBus per ogni sosta in area di servizio Autogrill effettuata. Inoltre ci sarà un trattamento di riguardo nei confronti degli autisti, che sono gli ultimi che scendono dal Pullman e i primi che devono risalire per riaprire il bus, a cui verrà fatta saltare la fila. Con questo accordo viene valorizzato il lavoro dell’autista. Siamo noi autisti che portiamo il fatturato alle aree di servizio. Al massimo un camion trasporta 2 persone, un bus trasporta fino a 80 persone che consumando permettono ai gestori delle aree di servizio di realizzare un buon fatturato”.