Viaggio gratis per chi vota

flixbus-elettoriFlixbus rimborserà il costo del biglietto ai fuori sede che andranno a votare, con un voucher "di valore pari all'importo del viaggio effettuato per raggiungere il comune di residenza, valido per un mese".

Agli elettori lontani da casa basterà quindi acquistare il biglietto tramite app e inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una loro foto davanti al seggio, con la tessera elettorale ben visibile in mano.

Lo scopo della compagnia di autobus low-cost è "limitare l'astensionismo" e "favorire l'impegno civico di chi si recherà ai seggi"

Europa sempre più elettrica

VDL-CITEA-pullmanwebContinua il processo di transizione energetica del trasporto pubblico urbano nelle città europee.

Htm, azienda che gestisce il trasporto pubblico all’Aia (Olanda) ha infatti ordinato cinque urbani elettrici Citea Slf-120 della connazionale Vdl, dei ribassati taglia dodici metri dotati di batterie e pantografo sul tetto per rifornire il veicolo strada facendo.

Sono invece già operativi sulle strade del Lussemburgo i sette elettrici Citea Lle-99 acquistati dall’operatore Voyages Emile Weber. Si tratta di urbani low entry super leggeri da 9,9 metri di lunghezza con motore da 150 kW di potenza massima e batterie con energia complessiva pari a 180 kWh, che vengono ricaricate solitamente durante la notte e di giorno biberonate attraverso pantografo o cavo.

In entrambi i casi Vdl fornisce anche l’infrastruttura per la ricarica gestendone sia progetto che installazione.

Credits :: Privacy Policy :: Cookie policy

Casa Editrice la fiaccola srl - Via Conca del Naviglio 37, 20123 Milano - Partita IVA: 00722350154